Selezionare la regione

Accettate le nostre linee guide sull’utilizzo di cookie e di Google Maps per poter utilizzare questa funzione: su questo sito web utilizziamo cookie per potervi mostrare le informazioni nel modo più rapido e semplice possibile. Vengono impostati anche cookie di terzi, in particolare di Google (servizi: Google Maps, Google Analytics). Informazioni dettagliate in merito sono riportate nella nostra informativa sulla privacy. Inoltre utilizziamo Google Maps per potervi mostrare rivenditori vicino a voi e per potervi offrire funzioni di ricerca migliorate. A tal fine viene trasmessa la vostra posizione e il vostro indirizzo IP a Google Maps. Accettate l’uso dei cookie e l’uso della Google Maps API per poter utilizzare il nostro sito in ogni sua funzione.

Non avete effettuato l'ultimo aggiornamento?

La vostra versione del browser non supporta tutte le funzioni della nostra homepage.
Vi preghiamo di aggiornare il vostro browser.

Riese & Müller avvia una collaborazione esclusiva con la piattaforma di sharing carvelo2go in Svizze

Il produttore di e-bike di alta gamma di Darmstadt, Riese & Müller, potenzia sensibilmente la collaborazione con la piattaforma svizzera di sharing di eCargo-Bike, carvelo2go, andando ad aumentare la propria presenza nelle città e nei comuni.

Partner dal 2015, carvelo2go e Riese & Müller hanno portato con successo l'idea di sharing in diverse città della Svizzera. Ieri si è tenuto l'evento di apertura per i rivenditori interessati nell'Accademia della mobilità di Berna. Nel 2017 questa partnership sarà estesa in ulteriori città e comuni in tutta la Svizzera con una collaborazione esclusiva tra Riese & Müller e carvelo2go.

Il bike-sharing, ovvero la condivisione organizzata di biciclette, è oggi uno dei modelli di business più promettenti - soprattutto quando si parla di bici cargo. L'idea di sharing viene portata avanti grazie a un parco di eCargo-Bike Riese & Müller di elevata qualità, a rivenditori che operano come service partner e agli host, che si occupano dei punti di parcheggio delle bike.

"Ci fa molto piacere poter ampliare la cooperazione con carvelo2go" afferma Heiko Müller, CEO di Riese & Müller. "Per noi le eCargo-Bike rappresentano uno degli ambiti più interessanti dell'intero segmento e-bike. Il servizio sharing di eCargo-Bike di carvelo2go è quindi perfettamente in linea con la nostra idea di mobilità al passo coi tempi. È inoltre un progetto fantastico che potremo realizzare in collaborazione con i nostri forti rivenditori specializzati."

carvelo2go è la prima piattaforma di sharing al mondo che dispone di un vasto parco di cargo-bike elettriche a uso pubblico. Possono prenotare e utilizzare una cargo-bike attraverso la piattaforma carvelo2go.ch sia i privati che le aziende. carvelo2go è frutto dell'Iniziativa svizzera sulle bici cargo dell'Accademia della mobilità AG del TCS e del fondo di sostegno Engagement Migros (www.carvelo.ch).

La partnership con Riese & Müller è di grande importanza anche per l'Accademia della mobilità, impegnata nella promozione e gestione di carvelo2go: "Questa collaborazione ci permette di porre le basi necessarie per portare con successo carvelo2go in tutta la Svizzera. In fase di collaudo i prodotti di Riese & Müller si sono rivelati estremamente validi" sostiene Jonas Schmid, project manager di carvelo2go.