Selezionare la regione

Accettate le nostre linee guide sull’utilizzo di cookie e di Google Maps per poter utilizzare questa funzione: su questo sito web utilizziamo cookie per potervi mostrare le informazioni nel modo più rapido e semplice possibile. Vengono impostati anche cookie di terzi, in particolare di Google (servizi: Google Maps, Google Analytics). Informazioni dettagliate in merito sono riportate nella nostra informativa sulla privacy. Inoltre utilizziamo Google Maps per potervi mostrare rivenditori vicino a voi e per potervi offrire funzioni di ricerca migliorate. A tal fine viene trasmessa la vostra posizione e il vostro indirizzo IP a Google Maps. Accettate l’uso dei cookie e l’uso della Google Maps API per poter utilizzare il nostro sito in ogni sua funzione.

approfondisci OK

Non avete effettuato l'ultimo aggiornamento?

La vostra versione del browser non supporta tutte le funzioni della nostra homepage.
Vi preghiamo di aggiornare il vostro browser.

Riese & Müller si aggiudica il premio Design & Innovation

La Delite mountain e la Packster nuvinci sono due dei prodotti più innovativi del 2017.

Il Design & Innovation Award 2017 è stato assegnato ai modelli Delite mountain e Packster nuvinci di Riese & Müller, il produttore di e-bike d’alta gamma con sede a Darmstadt in Germania.

Il Design & Innovation Award è stato istituito nel 2013 ed è il premio più prestigioso dell'industria della bicicletta. I requisiti richiesti per l’aggiudicazione sono nettamente superiori rispetto a quelli di altri riconoscimenti esistenti. L'obiettivo del premio è di apportare un miglioramento sostenibile al settore internazionale delle bike, creare nuove ispirazioni, formulare nuove tendenze e promuovere lo scambio di know-how al di là dei confini nazionali. I prodotti presentati vengono testati e discussi anche nei minimi dettagli da un team di esperti delle riviste Enduro-Mountainbike, E-Mountainbike e Grand Fondo Cycling. Anche le conoscenze di esperti del settore e del mondo sportivo contribuiscono alla scelta dei vincitori. Il Design & Innovation Award viene assegnato soltanto ai prodotti migliori e più innovativi.

“Siamo molto lieti di rientrare nella rosa dei vincitori in due categorie del Design & Innovation Award”, afferma Markus Riese, CEO di Riese & Müller. “È una conferma del nostro lavoro e siamo molto onorati di essere riconosciuti tra i prodotti migliori e più innovativi del 2017.”

La Delite mountain è stata premiata nella categoria “E-mountain bike”. A caratterizzare questa e-bike dal comfort invidiabile sono il telaio d’alta qualità, la Control Technology con sospensione totale e i pneumatici ad alta aderenza da mountain bike. Il modello ha convinto anche per la tecnologia DualBattery e i componenti come il fanale fisso e le borracce laterali sul tubo di sterzo, che ne confermano l’idoneità ai lunghi percorsi. Non a caso il motto del modello vincente è “un pezzo di vita in più ad ogni pedalata!”.

La Packster nuvinci è stata premiata nella categoria “Urban”. L'e-bike ha convinto per il chiaro linguaggio minimalista delle forme e per la buona manovrabilità anche a pieno carico. Il sistema DualBattery, che consente di raddoppiare l'autonomia, e il potente motore Bosch Performance CX sono compagni ideali per lunghi viaggi in sella. La giuria ha assegnato dei punti anche per la varietà degli accessori. Nelle motivazioni del premio la Packster viene descritta come l'“e-cargobike del futuro”.