I modelli Transporter 65 e Transporter 85

Che si tratti di scorrazzare in velocità ogni giorno con i bambini o di trasportare con flessibilità dei carichi in città: con la Trasporter 65 e la Transporter 85, Riese & Müller propone due vere tuttofare per una mobilità urbana all’insegna della spensieratezza. Questi versatili modelli cargo sono corredati di una serie di soluzioni strutturali innovative e di accessori innovativi per la superficie di carico.

Il modello Transporter 65.

La Transporter 65 è la robusta tuttofare, ideale per il trasporto dei carichi e dei bambini ed è particolarmente adatta alle famiglie. Versatili equipaggiamenti opzionali trasformano la pratica configurazione base con superficie di carico in un mezzo di trasporto perfetto per tutta la famiglia: il Transportbox con sportello integrato agevola l’accesso, mentre il doppio sedile per bambini con cintura di sicurezza a 5 punti e il vano piedi di serie garantiscono un trasporto confortevole e sicuro dei bambini. Aprendosi con lo sportello laterale, la cappottina opzionale protegge dalla pioggia, dal vento e dal sole.

Per trasportare i carichi al riparo dalle intemperie è altrimenti possibile optare per una cerata, da arrotolare e riporre contro la parete anteriore. Come la cappottina per bambini, anche questa è totalmente realizzata in poliestere riciclabile e tinta in massa. In questo modo si risparmia acqua nel processo di produzione e il tessuto non sbiadisce.

Se ad essere trasportati non sono i bambini, il robusto box offre lo spazio necessario per riporre con ordine eventuali oggetti ingombranti. Trovano così spazio senza problemi due casse d’acqua, che diventano tre in assenza dei seggiolini per i bambini.

Per i nuovi modelli Transporter, Riese & Müller ha pensato per la prima volta anche agli accessori per gli amici a quattro zampe. Si tratta di un kit che comprende un cuscino e una cintura di sicurezza con cui assicurare il cane durante la marcia. Lo sportello nel box agevola l'accesso del nostro amico.

Transporter 65

Il modello Transporter 85.
Con il modello Transporter 85, Riese & Müller mette a disposizione una versatile piattaforma per il trasporto professionale dei carichi. Come mezzo per le consegne a domicilio, come scattante mezzo per il lavoro o come officina a quattro ruote, la Transporter 85 è concepita in ogni dettaglio per il trasporto di carichi pesanti e voluminosi. Nella versione base, questa cargo bike è dotata di un robusto pianale adatto a fissare con facilità eventuali casse e merci spigolose. Sotto la superficie di carico è previsto un vano portaoggetti con serratura dove conservare ad esempio eventuali cinghie di fissaggio.

Il box opzionale fa di Transporter 85 il mezzo ideale per i carichi molto voluminosi. Con una superficie di base di 87,5 x 70 cm, caricare eventuali contenitori di taglia standard o articoli sfusi è un gioco da ragazzi. Il box con serratura offre nel caso della copertura piana un volume di trasporto di circa 375 litri, che arrivano a circa 465 litri con la copertura sollevata.

Transporter 85

Entrambi i modelli Transporter sono perfetti per i clienti aziendali. Nei modelli in sharing e flotta, l’equipaggiamento può essere adattato in maniera eccellente alle diverse esigenze lavorative. Ad esempio, nella versione aziendale è possibile chiudere a chiave le batterie nel pavimento per proteggerle meglio dai tentativi di furto.

La Transporter 65 e la Transporter 85 sono corredate di un motore Bosch Performance Line dalla coppia massima di 75 Nm e di una trasmissione a cinghia che non richiede manutenzione, abbinata a un cambio al mozzo diretto Enviolo 380. Montano di serie un power pack da 500 Wh, con possibilità di optare per una DualBattery opzionale da 1.000.

Per consentire un rapido cambio del guidatore, l'altezza del sedile e del manubrio sono regolabili, mentre la scatola del movimento centrale abbassata consente di salire e scendere agevolmente.

La Transporter si colloca con sicurezza nel livello medio e grazie ai nuovi ausili di sollevamento è adatta anche ai carichi maggiori.

Entrambi i modelli Transporter sono configurabili con RX Chip e i rispettivi RX Services. In questo modo le Transporter si trasformano in Connected Bike con geolocalizzazione e statistiche di marcia sullo smartphone.

La Transporter 65 è disponibile in diversi colori ed equipaggiamenti a partire da 5.799 euro, la Transporter 85 da 5.999 euro.