Riese & Müller 2018:
Integrazione, autonomia e dinamica di guida definiscono l’essenza della libertà.

Nel 2018 Riese & Müller ridefinisce i concetti di integrazione, autonomia e dinamica di guida. Cinque modelli di punta: Delite GT signature come modello speciale per i 25 anni di Riese & Müller, Supercharger completamente integrata, la classica bici da strada Roadster, l’e-cargobike crossover Packster 40 e New Charger con nuova silhouette integrata. Sviluppo e comunicazione all’insegna dell’idea di «Open Spaces» per il massimo della libertà.

Riese & Müller presenta a Eurobike 2017 cinque nuovi modelli di punta e molte novità per la gamma 2018, che si focalizza sui concetti di integrazione, autonomia e massimo divertimento alla guida. Riese & Müller sottolinea l’idea di libertà, spazi aperti e individualità con una comunicazione ricca di immagini evocative.
In occasione di Eurobike, il principale Salone internazionale della bicicletta, il produttore di e-bike, e-cargobike e biciclette pieghevoli d’alta gamma di Weiterstadt presenta in anteprima la propria gamma di modelli 2018. Ispirandosi al claim «Open Spaces» i designer e gli ingegneri di prodotto di Riese & Müller si sono concentrati soprattutto su aspetti come integrazione, auto-nomia e dinamica di guida, nonché su nuove possibilità di trasporto per una maggiore libertà alla guida di una e-bike. «Per il 2018 abbiamo sviluppato ulteriormente la nostra visione di e-bike del futuro e possiamo presentare ai nostri clienti prodotti che esprimono maggiormente la potente tenuta di strada tipica di Riese & Müller e rendono ancora più evidente la nostra forza innovativa», spiega Markus Riese, fondatore e amministratore di Riese & Müller.

Cinque i prodotti di punta che caratterizzano la collezione 2018:

Delite GT signature - Edizione speciale per i 25 anni di Riese & Müller.

Per il 25° anniversario Markus Riese e Heiko Müller hanno realizzato l’e-bike dei loro sogni: Delite GT signature. Basata sul modello high-end Delite con Control Technology, Delite GT signature è dotata di tutti gli elementi che i due fondatori dell’azienda tedesca produttrice di e-bike d’alta gamma hanno sempre montato sulla loro e-bike personale. La combinazione di Control Technology e DualBattery Technology con elementi Syntace e Fox Factory, il rivestimento Kashima, il cambio Shimano XTR Di2 e i freni a disco di alta qualità rendono Delite GT signature un prodotto esclusivo. Ogni Delite GT signature è numerata e viene consegnata con un certificato autografato da Markus Riese ed Heiko Müller. Delite GT signature si potrà acquistare a partire da settembre 2017 presso i rivenditori specializzati al prezzo di 9.999,00 euro.

Nuova Supercharger - design perfettamente integrato e dinamica di guida mozzafiato.

La nuova Supercharger è una bici davvero eccezionale in termini di design e autonomia e rappresenta un concetto di e-bike totalmente nuovo. Dotata della DualBattery Technology di Riese & Müller, Supercharger prevede due batterie Bosch PowerTube integrate nel telaio che, oltre a offrire un’autonomia raddoppiata, rendono il look dell’e-bike ancora più sportivo e completamente innovativo. Supercharger, che viene proposta nei colori electric blue metallic e urban silver metallic e con sette varianti di allestimento, potrà essere acquistata a partire da ottobre 2017 al prezzo di 4.589,00 euro. Disponibile anche in versione Supercharger mountain con dinamico cambio a deragliatore a 11 rapporti Shimano Deore XT e forcella pneumatica Fox d’alta qualità.

New Charger - Design integrato e dotazioni high-tech.

New Charger è la reinterpretazione del pluripremiato modello Charger parte della gamma 2018. Il suo design sportivo integrato, le dotazioni high-tech con batteria Bosch PowerTube e DualBattery Technology opzionale e la comoda posizione di seduta la rendono l’e-bike perfetta per tutti i giorni. Diversamente dalla nuova Supercharger, su New Charger la batteria è integrata solo parzialmente. La serie New Charger è disponibile anche nella versione Mixte con tubo superiore ribassato e DualBattery Technology opzionale. Sette le diverse varianti di allestimento proposte, a partire da 3.879,00 euro e tre le scelte cromatiche: electric red metallic, black matt e pearl white. New Charger sarà in vendita da ottobre 2017.

La nuova e-cargobike compatta Packster 40 amplia la gamma Packster con un modello crossover.

Con Packster 40 Riese & Müller presenta per la prima volta sul mercato una e-cargobike compatta. Con una lunghezza di carico di 40 cm e un peso inferiore a 30 kg, Packster 40 è il modello crossover perfetto, una via di mezzo tra la e-bike e le biciclette cargo più grandi. La progettazione smart della Packster consente varie opzioni strutturali, dal box in legno fino al Carry System con dotazioni per bambini, e conquista tutti grazie all’agile tenuta di strada tipica di Riese & Müller. Non ci sono limiti di utilizzo per Packster 40. Disponibile da settembre nei due colori racing red e light grey e in cinque varianti di allestimento a partire da 4.079,00 euro.

Nuova Roadster - vero design urbano.

La nuova Roadster di Riese & Müller è una versione completamente rinnovata della classica Roadster, progettata per viaggiare velocemente su strada. Il design incredibilmente elegante e pulito, studiato nei minimi dettagli, si esprime al meglio nelle varianti electric green metallic e nella versione Roadster Mixte, con accesso facilitato. L’aspetto minimalista è sottolineato dai parafanghi montati molto vicini alle ruote e dello stesso colore del telaio e dall’impiego di pneumatici stretti a bassa resistenza al rotolamento. Roadster viene proposta con tre altezze del telaio e nei colori black matt, white e electric green metallic. Sono disponibili quattro varianti di allestimento e potrà essere acquistata a partire da settembre 2017 al prezzo di 2.959,00 euro.

All’interno della gamma 2018, Control Technology e la DualBattery Technology rappresentano le innovazioni tecnologiche chiave, valorizzando la sportività e la perfetta tenuta di strada delle e-bike Riese & Müller.
Oltre ai nuovi modelli di punta, nel 2018 numerose opzioni d’allestimento e intelligenti soluzioni per i dettagli arricchiscono ulteriormente diverse serie già esistenti. La serie Nevo è completata dai modelli Nevo GH nuvinci e Nevo GT nuvinci HS; Nevo GH è omologata per un peso totale di 160 kg, per offrire il comfort tipico della Nevo anche a ciclisti di alta statura. L’elegante Cruiser viene proposta anche in versione Cruiser city contropedale, dotata del nuovo motore Bosch Active Plus, proprio come Cruiser city, che uniste stile e sensazione di guida ottimale. La classica bici pieghevole Birdy con la sua innovativa tecnica di piegatura viene lanciata ora sul mercato nella versione dinamica Birdy touring. Delite mountain rohloff, che assicura il massimo divertimento di guida e la massima sicurezza anche per il fuoristrada, è invece la novità della serie Delite.
Per quanto concerne la comunicazione Riese & Müller punta sull’idea della massima libertà e sui concetti di spazi aperti, emozioni e individualità. «Abbiamo scelto consapevolmente di seguire un’altra strada. Con le nostre immagini desideriamo esprimere le caratteristiche di potenza, energia ed emozioni che colleghiamo sempre ai nostri prodotti», spiega la Dott.ssa Sandra Wolf, amministratrice di Riese & Müller.

Media Preview 2018

Tutti i comunicati stampa e le foto